-->

Thunderbolt Build 65Tonnage


Benvenuti alla guida del Thunderbold! La vita è davvero strana sapete? in passato questo mech veniva apostrofato come Thunderfail o Thunderjunk mentre adesso grazie ai Quirks di casa PGI è uno degli Heavy più usati in PUGS e CW. Praticamente tutte le varianti sono ottime e godono di potenti miglioramenti alle armi energetiche. 
Il Thunderbolt è un laseratore puro, balistiche o missili non vengono quasi mai usati anche se sono presenti praticamente in tutti i modelli. Le velocità variano in base al motore, quella massima è di 84.4 kph (STD/XL 315) con lo Speed Tweak. Gli aspetti positivi sono i Quirks Energetici e la presenza, in alcune varianti, di due punti laser posizionati veramente in alto sul torso destro. Altra nota positiva è che parliamo di un 65 Tonnellate che non disdegna affatto di subire qualche colpo. Le note negative sono il fatto che solo il modello 9SE dispone dei Jumpjets e che sicuramente non è un mech che passa inosservato per via della sua stazza. E' parecchio robusto nel CT e Side Torso, quindi è consigliabile, per i piloti meno esperti, utilizzare un motore STD.


Varianti del Thunderbolt



 "bOLT"o "Saldatore" 

Il Thunderbolt 5SS possiede al pari degli altri modelli elevati Quirks sui laser. Nello specifico mostra una chiara attitudine ai MED PULSE LASER. Per il motore consiglio uno STD 300 unito ovviamente ai moduli di range e cooldown sui med pulse. E' una configurazione a corto devastante se saputa usare con dovizia, l'aspetto negativo è l'assenza di jumpjets unito al calore che potrebbe generare nelle mappe calde. Maneggiare con cura e puntare ai punti critici dei nemici!


 "TJUMP"  

TJUMP si riferisce all'unico Thunderbolt munito di jumpjets, parliamo dunque del modello TDR-9SE. Per questa variante come nella precedente i Quirks parlano chiaro, 3LargePulseLaser sono la migliore soluzione. Visto il meta attuale questo tipo di configurazione è largamente usata su tutte le mappe da CW. Qualche folle sostituisce il motore STD con un XL pur di montare 4 LPL! Detto questo, monteremo ovviamente i moduli di Range e Cooldown sui Large Pulse Laser e cercheremo sempre di proteggere il nostro torso sinistro. Il sacro difetto di questo modello è dato dal fatto che perso quel torso perso il Mech.


  "45S"   
Ultima variante che vi propongo è il Thunderbolt 5S che a mio modesto parere vince la sfida di terza variante da possedere rispetto al TDR-9S. L'ho chiamato 45S per via degli evidenti Quirks sui LARGE LASER, riusciamo montandone 4 ad avere un elevato range ed un buon alpha da semi-cecchino. Evitare gli scontri a corto e cercare di disperdere il meno possibile il nostro laser sarà il mantra nell'utilizzo di questo modello. Moduli Range e Cooldown completeranno l'opera di BUff sul 5S.


Una soluzione/variante alternativa è inserire un motore XL, togliere il LL dal braccio e montare un Gauss Rifle sull'altro. Ma è una build che non consiglio.
Di Seguito la variante Hero che ha a sua disposizione ben 9 Hard Point Energy.
Un e un ottima scelta il LongRange in quanto possiede Hard Point Alti quelli nel Right Torso.
Altrimenti si possono provare build alternative con i Laser, ma tenere in considerazione la Heat non proprio delle migliori!


Share on Google Plus

About Mimeade

I contenuti di questo sito sono frutto della nostra passione per il quale spendiamo molto del nostro tempo libero. Tempo che potremmo dedicare al game o in altre attività .. Se hai qualche competenza specifica o vuoi aiutarci anche solo come articolista non hai che da contattarci !

0 commenti:

Posta un commento